UNA23 - UNA25 - UNA26 - Gruppo Simplex A04 con guarnizione sede, guarnizione corpo e 2 viti DN 40-50
Caratteristiche
Gruppo di scaricatori di condensa a galleggiante con unità di controllo SIMPLEX per il drenaggio di fluidi (ad es. vapore saturo e condensati) su impianti industriali. Dotato di guarnizione sede, guarnizione corpo e 2 viti per diametri nominali DN 40-50.
Scarico di condensa senza accumulo, anche con pressione differenziale variabile.Unità di controllo Simplex per portate elevate di condensa fredda o surriscaldata.Funzionamento indipendente dalla contropressione.Corpo con coperchio imbullonato. Componenti interni sostituibili.Presa di ventilazione manuale (su richiesta) e guida visiva opzionale.
Misure
Diametri nominali disponibili: DN 40 e DN 50.
Lunghezza installazione: circa 230 mm.
Attacco flangiato, PN 16 secondo EN 1092-2.
Per dettagli dimensionali e pesi, consultare la documentazione tecnica specifica.
Consigli per installazione
Installare in posizione orizzontale o verticale secondo il disegno del corpo.Assicurarsi che la direzione del flusso sia sempre rispettata rispetto alle indicazioni riportate sul corpo del gruppo.Effettuare una verifica della tenuta delle guarnizioni durante il montaggio. Serrare correttamente le viti incluse.Utilizzare per il drenaggio di condensa da linee vapore, scambiatori di calore e serbatoi.
Raccomandazioni per la manutenzione
Ispezionare periodicamente le guarnizioni e sostituire in caso di usura/spurgo.Controllare la funzionalità del galleggiante e la pulizia del gruppo, soprattutto in presenza di impurità di linea.Seguire le procedure di sicurezza durante eventuali operazioni di smontaggio del coperchio.
Peso indicativo
Circa 12,0 kg (dato medio per grandezza DN 40-50 con Simplex, componente soggetto a variazioni in base alla configurazione).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.