UNA46AHL DN 40 PN40 RF AO32 DUPLEX

7.427,00 €
IVA esclusa
Flangia piana DN 40 PN40 in duplex con faccia di spallamento, conforme UNI EN 1092-1, per applicazioni industriali con pressione nominale fino a 40 bar.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

UNA46AHL DN 40 PN40 RF AO32 DUPLEX

Codice fornitore: 5-G827171001


Caratteristiche Tecniche

Flangia piana in acciaio duplex conforme allo standard UNI EN 1092-1 (ex UNI 6084-67). Dotata di faccia di spallamento (RF) per applicazioni con flange con risalto. Questa configurazione garantisce una tenuta superiore e una migliore distribuzione della pressione rispetto alle flange piane standard.

Specifiche di classificazione:

  • Tipo: UNA46AHL - Flangia piana con risalto
  • Diametro nominale (DN): 40 mm
  • Pressione nominale (PN): 40 bar
  • Faccia: RF (Raised Face) con spallamento
  • Materiale: Acciaio Duplex AO32

Misure e Dimensioni

ParametroValoreUnità di Misura
Diametro nominale (DN)40mm
Diametro esterno150mm
Diametro interno49,5mm
Spessore18mm
Interasse fori110mm
Diametro fori18mm
Numero fori4-

Consigli per l'Installazione

Prima dell'installazione, verificare che i fori siano perfettamente allineati con la flangia accoppiata. Utilizzare bulloni e dadi di qualità idonea al materiale duplex e alla pressione di esercizio.

Applicare una pressione di serraggio uniforme e progressiva secondo uno schema a croce per garantire una distribuzione equa della spinta sui bulloni. Verificare che la flangia sia posizionata correttamente prima di procedere al serraggio definitivo.

Utilizzare una guarnizione compatibile con il fluido di esercizio e la pressione di lavoro. Posizionare la guarnizione nella zona centrale tra le due flange, assicurandosi che non sporga oltre i diametri di contatto.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Controllare periodicamente lo stato di serraggio dei bulloni, soprattutto nelle prime settimane di esercizio, in quanto le guarnizioni potrebbero assestamenti iniziali.

Ispezionare regolarmente la flangia per rilevare segni di corrosione, erosione o deformazione. L'acciaio duplex è resistente alla corrosione anche in ambienti aggressivi, ma controlli visivi sono comunque consigliati.

In caso di perdite, procedere al serraggio progressivo dei bulloni. Se il problema persiste, sostituire la guarnizione e verificare l'integrità della superficie di contatto delle flange.

Mantenere pulita la zona intorno alla flangia per facilitare ispezioni visive e interventi di manutenzione.


Peso Indicativo

Peso: 2,08 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

G827171001

3 altri prodotti nella stessa categoria: